ci prendiamo cura del tuo udito
La Nostra Storia
Centro Acustico Toscano nasce dall’idea di voler unire 40 anni di esperienza nel settore delle protesi acustiche con l’innovazione tecnologica portata dalle nuove generazioni. La nostra missione è quella di:
Migliorare la qualità di vita delle persone con perdite uditive
Nelle nostre due sedi di Firenze e Prato, ogni singolo cliente sarà accolto in un ambienti completamente nuovi, confortevoli e dotati delle più moderne strumentazioni. Insieme, affronteremo il percorso che porterà al recupero del benessere uditivo.
Grazie alla presenza di personale specializzato e continuamente aggiornato, alla collaborazione con le principali aziende produttrici di apparecchi acustici ed alla consulenza di medici specialisti, viene garantita un’assistenza accurata e professionale, personalizzata alle necessità di ogni singola persona.
Inoltre per garantire una presenza più capillare sul territorio, potete trovarci anche nei nostri Cat-Point.
Il Metodo Centro Acustico Toscano
Primo Passo
Colloquio
Tutti i nostri servizi partono con un colloquio informativo. Durante tale fase verranno valutate le vostre difficoltà soggettive nell’ascolto, le condizioni ambientali e lavorative in cui vi trovate abitualmente, in quali situazioni per voi è più difficile ascoltare e quali sono le vostre esigenze e necessita’.
|
Secondo Passo
Esami Strumentali
Dopo il colloquio l’audioprotesista analizzerà la vostra storia audiologica passata vi sottoporrà ad una batteria di test che analizzeranno i vostri parametri audiologici attuali.
|
Terzo Passo
Valutazione Globale
Con la valutazione delle vostre attuali difficoltà uditive e l’analisi dei risultati dei test audiologici eseguiti, sarà possibile evidenziare la reale presenza di un deficit uditivo e sarà il punto di partenza per lavorare insieme verso una soluzione definendo quale tecnologia e tipologia di apparecchio acustico è ottimale per la vostra perdita dell’udito, per il vostro stile di vita, per le vostre preferenze estetiche ed economiche.
|
Quarto Passo
Aspettative Realistiche
Creare un’aspettativa realistica dei risultati che sarà possibile ottenere è fondamentale per instaurare un rapporto di fiducia con i nostri clienti. Le protesi acustiche aiutano a migliorare il vostro udito ma non possono ripristinare un udito normale. Le percentuali di successo della protesizzazione dipendono dal grado e tipo di perdita, dalla capacita’ di riconoscere le parole e dalla motivazione del singolo ad indossare una protesi acustica
|
Quinto Passo
Adattamento ed Assistenza continui
La scelta di un apparecchio acustico è solo l’inizio del processo di miglioramento dell’udito. Dopo la scelta iniziale della protesi acustica più idonea ci assicureremo che sappiate utilizzare e gestire al meglio il vostro apparecchio. Vi seguiremo per tutta la durata del delicato processo di adattamento con visite di follow up programmate, fino a raggiungere il maggiore recupero uditivo possibile.
Inoltre saremo sempre a vostra disposizione per chiarire qualsiasi dubbio e perplessità e vi garantiremo controlli periodici per verificare le prestazioni, le condizioni e le regolazioni dell’apparecchio nel tempo.
Marco Ranaldi
Ingegnere delle Telecomunicazioni ed Audioprotesista
Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli studi di Firenze ed in Tecniche Audioprotesiche presso l’Università degli studi di Pisa.
Titolare di Centro Acustico Toscano srl.
Ha deciso di dedicare le sue conoscenze tecniche al delicato mondo dell’audioprotesi per offrire un servizio diverso ed innovativo ai soggetti ipoacusici.
Elisabetta Gelici
Audioprotesista ed Audiometrista