Ipoacusia in età infantile
L’udito è uno dei sensi più preziosi per il bambino per questo la sordità in età infantile rappresenta una problematica importante. Gli effetti dell’ipoacusia insorta nell’infanzia, soprattutto in epoca pre-linguale, sono particolarmente gravi; l’assenza di un’adeguata stimolazione uditiva durante i primi mesi/anni di vita causa alterazioni irreversibili nello sviluppo e nell’organizzazione del sistema uditivo periferico e centrale. Anche una perdita uditiva lieve può generare problemi della parola e del linguaggio e può interferire con lo sviluppo cognitivo, psicologico e sociale del bambino.
OGGI LE PERDITE UDITIVE NON COSTITUISCONO UN OSTACOLO INSORMONTABILE!
Un bambino ipoacusico ha la possibilità di crescere normalmente e di condurre una vita assolutamente sovrapponibile a quella dei normoacusici, a patto di intervenire tempestivamente, scegliendo le soluzioni tecnologiche e riabilitative adeguate.
A prova di bambino!
Trendy!
Wireless!
Centro Acustico Toscano aderisce all’iniziativa Phonak Junior, offrendo alle famiglie di bambini e ragazzi ipoacusici, l’accesso ad una tecnologia innovativa per l’udito, a prezzi agevolati.